Che differenza c’è tra lo PsicoStyling e la Consulenza di Immagine?

La consulenza di immagine è dedicata al miglioramento dell’estetica, ma non considera affatto la psicologia della persona, i suoi vissuti, le sue difficoltà, né tantomeno i suoi obiettivi e il suo stile di vita. Lo PsicoStyling, invece, inizia proprio con la rilevazione delle difficoltà personali, grazie alla quale è possibile focalizzare gli obiettivi a cui tendere. Identificati gli obiettivi, l’immagine corporea e lo stile di vita della persona diventano gli strumenti per percorrere il cammino fino a diventare chi sogna di essere. Questo può avvenire grazie allo sviluppo di risorse nuove che miglioreranno la relazione con se stessa e con gli altri e miglioreranno la capacità di superare le sfide della vita. Quindi il miglioramento dell’autostima e la maggiore soddisfazione nella vita sono un effetto dei cambiamenti apportati nello stile di vita e della valorizzazione di quella casa chiamata corpo che ci rappresenta sempre e comunque.

Chi sono gli PsicoStylist?

L’intero percorso di PsicoStyling po’ essere condotto esclusivamente da Psicologi e Psicoterapeuti affiliati all’Accademia PsicoStyling in possesso di un certificato che attesti la formazione al Master in PsicoStyling e firmato personalmente dalla Dott.ssa Lara Ventisette.

Si può svolgere il percorso anche in coppia o in gruppo?

Le parti dedicate alla cura dell’Immagine Corporea possono svolgersi in gruppo. Mentre è preferibile effettuare individualmente la parte dedicata alla creazione dello stile di vita ideale.

Quando si svolgerà il Master per diventare PsicoStylist?

A autunno 2021. La prima sede di attivazione sarà Bologna.