Il percorso di trasformazione comincia mettendo il focus sulla tua vita di oggi: la professione che svolgi, i tuoi hobby, lo sport che pratichi, la composizione della tua famiglia, le caratteristiche delle persone più frequentate, il trattamento che riservi alla tua immagine corporea, le tue abitudini più usuali.
A racconto completato, metteremo porteremo in luce le tue difficoltà e i cambiamenti che vuoi apportare nei quattro ambiti di vita principali: famiglia, lavoro, relazioni sentimentali, relazioni amicali, percezione corporea.
Dopo aver fotografato accuratamente il tuo presente, definiremo in modo concreto, realistico e misurabile i tuoi obiettivi, creeremo l’identikit della persona che vuoi diventare e descriveremo puntualmente lo stile di vita che avresti se fossi già quella persona.
Infatti, come imparerai dal vivo, il miglioramento dell’Autostima NON è un processo lineare ma bensì circolare e iterante:
Dopo aver definito la meta verso cui tendere, saremo in grado di disegnare la mappa che svela le caratteristiche del viaggio, la strada da percorrere e i singoli passi da compiere. Durante il viaggio sarai dotato di “armi segrete”, utili ad affrontare eventuali ostacoli e difficoltà; si tratta di strumenti rigorosi, certificati, validati, di proprietà del marchio PsicoStyling®, che ti aiuteranno a scoprire e ad attuare il tuo stile di vita ideale. Infatti, cominciare a vivere come vivresti se fossi già la persona che vuoi diventare è l’unico modo per diventare davvero l’upgrade di te stesso. Presteremo una particolare dedizione nell’armonizzare la tua Immagine Corporea, studiando come puoi regolare al meglio la tua presenza scenica nel mondo, comunicando in maniera più efficace nei diversi contesti, con i diversi interlocutori e in funzione degli obiettivi che ti stanno più a cuore. Alcuni degli strumenti più preziosi e distintivi che utilizzeremo durante il viaggio sono: la Scrittura espressiva, il Collage, la PsicoCromia, la Psicologia delle forme comunicative, le Visual Board, la passeggiata quotidiana, il check emotivo allo specchio. Questi sono gli strumenti che caratterizzano il metodo PsicoStyling® e che decretano la sua unicità come Coaching psicologico dedicato al miglioramento dell’autostima.
Possiamo prometterti che alla fine di questo viaggio in dieci tappe:
• la tua vita sarà molto simile a quella che sognavi di avere
• incarnerai un corpo che senti alleato e che può raccontare al mondo chi sei come biografia autorizzata
• le tue relazioni (familiari, amorose, amicali) saranno più appaganti e “nutrienti” perché sintonizzerai le tue aspettative con ciò che gli altri possono/vogliono darti
• la tua presenza al lavoro sarà più autorevole e carismatica
Questo accadrà perché avrai fatto amicizia con te, facendo emergere uno Stile Personale unico, inimitabile, riconoscibile e, al contempo, autentico. Finalmente confidente nelle tue risorse e possibilità, potrai seguire il consiglio di Catone quando scrive “se ti serve una mano, chiedila in prestito a te stesso”, consapevole che solo quando ci fidiamo di noi stessi possiamo fidarci anche degli altri.